Quando l’innovazione si fonde con la tradizione si crea qualcosa di unico, come nel caso di Cromology, storica azienda di pitture murali e prodotti per la casa sia per interni che esterni, la quale ha proposto una rivoluzionaria innovazione nel mondo delle pitture per esterni; ha difatti introdotto la nuovissima mazzetta colori per le pareti/facciate esterne delle case.
La nuova mazzetta colori per esterni di Cromology: innovazione, speranza e sguardo al futuro – l’evoluzione cromatica
Aria di cambiamento e voglia di novità espressive, tendenze che si fondono con la tradizione e spazi storici fornendo una ventata di freschezza al paesaggio urbano e, di conseguenza, a tutto il tessuto urbano circostante.
333 tonalità di colore, dalle più chiare a quelle più scure. Questa è la proposta appena sfornata dall’azienda Cromology. Una mazzetta ricca di colorazioni che si adattano alle facciate esterne delle case.
Non solo per gli interni, anche le mura esterne vanno ridipinte e rese esteticamente gradevoli e con un tocco di colore. Bando quindi ai soliti neutri e grigi classici da città. Il futuro vuole case vivaci e dalle sfumature ricche, senza dimenticare il passato e le tradizioni.
Come diceva Lavoisier: “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”, pensiero che sta abbracciando anche l’approccio al colore e all’evoluzione cromatica attuale.
Le previsioni di Cromology sui colori per esterni
La voglia di cambiamento e nuovi inizi è ormai consolidata. Proprio per questo la grande azienda ha previsto una virata di scelte per le tonalità delle facciate esterne.
Ci si aspetta un cambio verso colori più puri, declinati a colori caldi o freddi, con tonalità aranciate o gialle, desaturati e inserite tra i nuovi trend.
Sicuramente sarà un’evoluzione un po’ lenta, sia nei tempi che nei luoghi. Difatti, non in tutte le regioni italiane avverrà contestualmente. Ma in maniera molto graduale.
Ciò nonostante, per i colori per esterni della nuovissima mazzetta colori di Cromology il cambiamento è a piccoli step, offrendo tonalità intermedie per abituare a questo cambio di rotta. Sono inoltre tinte rispettose di tutti quegli edifici storici presenti nei diversi centri cittadini, affiancando colorazioni idonee all’architettura stessa ed al contesto limitrofo.
Un ponte fra passato e futuro, tradizione e contemporaneo, concentrato in un’innovativa scelta cromatica firmata Cromology Italia.
Rivolta specialmente ai professionisti nel settore edile, può essere d’aiuto ed utilizzata anche dagli utenti privati.
In totale sono presenti 333 colori. Ogni pagina comprende:
- un tono chiaro;
- un tono medio;
- un tono scuro.
Tutti e tre della stesso nucleo cromatico. La progressione colore è per tono, perciò la ricerca cromatica è resa più facile al bisogno. Inoltre, la finitura “sabbiata” e il gloss estremamente basso aiutano nell’avere una percezione più vicina possibile a quella che sarà il risultato finale sulla parete.