I viaggi rappresentano una concreta opportunità di staccare la spina dalla propria realtà quotidiana, giacché dopo un periodo di tempo piuttosto ripetitivo si potrebbe avvertire un costante senso di noia. Per aggirare questo problema, ogni tanto è consigliato organizzare un viaggio alla scoperta di nuovi punti d’attrazione sul pianeta. A tal proposito, ad attirare i visitatori possono essere luoghi di svariata natura, dipende dall’interesse che si intende alimentare o dall’hobby da approfondire.
Una delle passioni maggiormente ambigue che però trova grande riscontro, accomunando un gran numero di persone, è quella relativa all’esoterismo. L’occulto desta uno strano fascino, e gli individui ne sono continuamente colpiti, tanto da voler per l’appunto realizzare ricerche dettagliate sul tema. Basti pensare, a tal proposito, a quanto sono ricercate le case più isolate in Europa, di cui fortunatamente c’è un articolo redatto dall’Insider, il blog del casino online di Betway. Sulla Terra ci sono moltissimi luoghi esoterici verso cui dirigersi in avanscoperta: ecco quali sono i più famosi.
La Grande Piramide di Giza, Egitto
Uno dei principali luoghi esoterici nel mondo è senz’altro situato in Egitto, dove le piramidi sono diventate un simbolo nell’immaginario collettivo. Attorno a queste magniloquenti edificazioni ruotano un sacco di misteri e leggende; tant’è che le Piramidi di Giza, vicino il Cairo, sono tra le più antiche in assoluto e richiamano tantissimi visitatori appassionati di esoterismo. In particolare, la Grande Piramide è considerata quella dal maggior fascino per le teorie elaborate a riguardo e per la sua architettura, probabilmente legata alle costellazioni. Alcuni studiosi sostengono che in essa si celino dei segreti energetici da scoprire.
Stonehenge, Inghilterra
Stonehenge è uno dei luoghi esoterici più chiacchierati in assoluto, perché è stato rilevato come un antico enigma. Situato nel cuore del Wiltshire (Inghilterra), il sito in questione è formato da una serie di enormi pietre posizionate a loro volta in cerchio. Le teorie sviluppate riguardano la sua funzione da calendario astronomico, ma c’è chi supporta l’idea di Stonehenge come una località sacra finalizzata ad ospitare specifici rituali.
La Città Proibita, Cina
In Cina, nello specifico a Pechino, c’è la famosa Città Proibita, ovvero l’edificazione dal più alto valore culturale in tutta la nazione. Costruita nel XV secolo, la Città Proibita ha fatto sì che molteplici leggende ruotassero attorno ad essa, ampliando il suo fascino esoterico. Si fa riferimento alle storie di fantasmi collegate alle tradizionali pratiche spirituali, in grado di generare un’atmosfera unica e un flusso di energia tutto da percepire. In tanti affermano di aver avvistato degli spiriti in questo luogo.
Ayahuasca Retreats, Amazzonia
Gli Ayahuasca Retreats in Amazzonia non sono un vero e proprio luogo, ma si fa riferimento a una particolare pianta dalle proprietà psicoattive. La leggenda narra che gli sciamani indigeni la utilizzassero per curare i corpi e per altre finalità spirituali, generando dei riti intensi e contraddistinti dalle visioni. Si tratta di un vero e proprio viaggio dell’anima, e molti turisti accorrono in Amazzonia in cerca della suddetta bevanda, così da connettersi con sé stessi e la natura circostante.
Sedona, Arizona, USA
Sedona, in Arizona (Stati Uniti), è famosa perché la gente ne parla descrivendola come un territorio in cui passano dei vortici energetici, i quali influenzano la spiritualità degli individui circostanti. Chi cerca di incrementare il proprio benessere interiore, infatti, si reca in questa destinazione esoterica molto popolare, così da fermarsi a riflettere lungamente ammirando punti d’attrazione del calibro di Cathedral Rock e Bell Rock.
La Foresta di Broceliande, Francia
La Foresta di Broceliande, in Francia, raccoglie in sé un certo numero di leggende legate a Re Artù e ad altri misteri. Si tratta di una località esoterica conosciuta perché si dice che qui si siano compiute le eroiche gesta del noto sovrano in compagnia dei Cavalieri della Tavola Rotonda, per cui oggi c’è ancora della magia e l’atmosfera circostante è davvero suggestiva.