Tornando con la mente indietro di qualche anno, parlando di accessori per il bagno, è abbastanza evidente come la considerazione di tali oggetti è cambiata notevolmente con il passare del tempo. Se, infatti, fino a qualche anno fa venivano presi in considerazione solamente per la loro funzionalità, adesso le cose sono cambiate completamente.
Il numero degli accessori è sempre stato particolarmente ampio e variegato, ma negli ultimi anni l’offerta è aumentata sempre di più. Tra portasaponi, portasciugamani, scopini, portarotoli e dispenser, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Anche sul web ci sono numerose piattaforme che offrono la possibilità di trovare un’ampia gamma di prodotti, tra cui dispenser sapone schiuma professionale caratterizzati da un rapporto tra qualità e prezzo veramente interessante.
Quali sono gli accessori bagno più richiesti?
Quelli maggiormente apprezzati sul mercato sono indubbiamente quelli da appoggio, che sopravanzano quelli sospesi nelle vendite semplicemente per un fatto di praticità. Piuttosto di frequente vengono messi a disposizione in set, in maniera tale da garantire sempre degli abbinamenti ideali.
Spesso questi accessori per il bagno vengono creati usando dei materiali estremamente pregiati ed esteticamente è molto facile notarli. Parlando proprio dell’aspetto, c’è la possibilità di individuare due categorie principali: si tratta degli accessori per il bagno dallo stile minimalista, che hanno forme piuttosto squadrate e anche geometriche, oppure accessori per il bagno dallo stile più eccentrico, con forme originali e curiose.
Quali sono i materiali più diffusi
Dando un’occhiata ai materiali usati per la realizzazione di tali accessori per il bagno ne troviamo alcuni più diffusi rispetto ad altri. Ad esempio, ceramica, vetro, metalli e pietra naturale sono quelli che vanno per la maggiore. Non sono mancate, nel corso degli ultimi anni, proposte anche più eccentriche e ardite, oltre che innovative, come ad esempio la resina piuttosto che il Corian.
Gli accessori da bagno in acciaio
Non è un caso che l’acciaio inox sia uno dei materiali più amati e apprezzati quando si tratta degli accessori per il bagno. Innanzitutto, è bene mettere in evidenza il suo principale punto di forza, ovvero la versatilità. Da una parte, risultano essere un’aggiunta perfetta per tutti quegli ambienti caratterizzati da uno stile moderno, ma d’altro canto, si devono considerare degli oggetti abbastanza neutri, in grado di adattarsi anche in quei bagni caratterizzati da uno stile tradizionale.
Non solo, dato che un’altra peculiarità degli accessori bagno in acciaio inox è quella di combinarsi senza problemi con i sanitari colorati e con numerose tipologie differenti di mobili bagno. Il loro merito? Quello di avere delle superfici riflettenti, donando maggiore luminosità all’intero ambiente in cui vengono inseriti.
Gli accessori bagno realizzati in pietra
Un altro materiale particolarmente diffuso è sicuramente rappresentato dalla pietra. Si tratta di una soluzione ideale per tutti coloro che apprezzano sia gli effetti naturali, che puntano ad arredare il bagno con un certo stile e una notevole eleganza. L’accostamento da evitare con la pietra? Indubbiamente gli accessori realizzati in plastica, dal momento che l’effetto finale è veramente pessimo.
Perché il colore nero va di moda?
L’arredamento del bagno con elementi caratterizzati da una tonalità nera rappresenta una di quelle tendenze che non può essere sottovalutata. Detto questo, è bene mettere in evidenza come sia un trend che riguardi soprattutto il genere maschile. Sono tantissimi i single che optano per questa soluzione, che poi si vede, in effetti, molto meno di frequente tra famiglie e coppie.
Se il neo è il vostro colore preferito e volete sceglierlo per il bagno, allora è sempre meglio puntare su accessori di questo colore e non sui sanitari con tale tonalità. Dal punto di vista estetico, l’effetto ha un impatto decisamente meno marcato, ma molto più gradevole e opportuno.